Teatro del Canguro per Folli Ragazzi

Teatro del Canguro per Folli Ragazzi

Posted by teatro palafolli in Teatro ragazzi
Click to accept cookies and enable this content

Domenica 11 Gennaio 2015 alle ore 17:00 andrà in scena al PalaFolli di Ascoli Piceno il primo appuntamento del nuovo anno della Rassegna “Folli Ragazzi” dedicata ai bambini dai 3 agli 11 anni. Ospiti del teatro ascolano saranno gli attori della Compagnia Teatro del Canguro con “Mimmo e Piccolo” storia di un burattino piccolo piccolo best team collaboration software.

Il Teatro del Canguro di Ancona è un’impresa di produzione teatrale di innovazione per l’Infanzia e i Giovani che da oltre trentacinque anni produce, rappresenta e organizza spettacoli teatrali per bambini e ragazzi. Forte della convinzione che il teatro svolga un fondamentale ruolo di alternativa alle più evolute e frequentate forme di comunicazione, il Teatro del Canguro si è dotato di un linguaggio originale e moderno, adatto alla comprensione dei più piccoli, in grado di catturare l’attenzione, provocare emozioni e, nel contempo, stimolare riflessioni.

Lo spettacolo “Mimmo e Piccolo” è la storia di Piccolo, un burattino molto molto…piccolo. La sua piccola storia è racchiusa all’interno di uno spazio che lo vede nascere e vivere e scoprire tutto quanto c’è da scoprire. Come in un quaderno dove i bambini disegnano le loro storie ed i loro personaggi, il mondo di Piccolo è tutto da inventare e da riempire, da colorare e da completare. La sua vita è un foglio di carta bianca e pulita dove tutto può accadere; è sufficiente disegnarvi il mare perché su quel mare Piccolo possa navigare e poi naufragare ed infine salvarsi su di una piccola isola che lo accoglierà bagnato ed impaurito. Con Piccolo gioca un “grande”: Mimmo, un po’ buono e un po’ cattivo, un po’ simpatico e un po’ no. Tra i due si sviluppa così un rapporto continuo, ora pacifico e sereno, ora costruito su piccole ripicche e dispetti, a volte anche di rabbia, ma che si concluderà alla fine con una inevitabile collaborazione fra i due unici protagonisti e antagonisti della storia.

Scenicamente lo spettacolo è costituito da uno spazio-teatrino dove Piccolo vive la sua storia e dove Mimmo gli disegna o gli porge semplici ed usuali oggetti che ambientano o modificano le sue vicende. I due comunicano tra loro e con il pubblico con tanti gesti, smorfie, qualche suono e parole. Sul palco a dare vita ai personaggi ci saranno Lino Terra, Nicoletta Briganti e Natascia Zanni. Le musiche sono di Gustavo Capitò e la regia di Lino Terra.

La Rassegna “Folli Ragazzi” del PalaFolli nasce dalla collaborazione con i Circuiti TRAM e ATV.

TRAM Teatro Ragazzi Marche in Rete” riunisce compagnie professionali che producono teatro per l’infanzia e la gioventù nella Regione Marche, riconosciute dal Ministero Beni e Attività Culturali e che hanno creato una rete e un marchio per garantire la qualità del “prodotto” teatro ragazzi. Ne fanno parte Teatro del Canguro, Teatro dei Linguaggi, Teatro Pirata e Eventi Culturali/Teatri Comunicanti.

ATV A Tutta Velocità” è la rassegna intercomunale di teatro per ragazzi, scuole e famiglie. I Comuni aderenti appartengono alle tre provincie di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata e vanta moltissimi spettacoli realizzati nei vari comuni.

Folli Ragazzi” è sostenuta dal Bim Tronto che, nella persona del suo presidente Luigi Contisciani, ha riconosciuto la valenza sociale della proposta della Compagnia dei Folli e del PalaFolli.

I biglietti per domenica 11 gennaio possono essere già essere acquistati presso la biglietteria del PalaFolli. Prezzi: € 4,00 bambini e € 6,00 adulti. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 17:00.

Per tutte le informazioni 0736-35 22 11 oppure www.palafolli.it

08 Gen 2015


X