CORSO DI DIZIONE E LETTURA ESPRESSIVA

Per dizione si intende comunemente sia un modo di pronunciare le parole nel rispetto della fonetica e facendo attenzione all’articolazione, sia ad uno strumento a nostra disposizione per comunicare meglio e ottenere l’attenzione di chi ci ascolta.
In ogni tipo di rapporto si trae vantaggio dal saper parlare correttamente, nella vita privata così come in quella professionale; inoltre è fondamentale l’intonazione della voce, la quale non sempre è padroneggiata da coloro che possono contare su una pronuncia perfetta, scevra di inflessioni dialettali.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso si pone l’obiettivo di eliminare le fastidiose cadenze dialettali e difetti di pronuncia acquisendo, così, le nozioni necessarie per un uso corretto della comunicazione. Nella parte finale del corso sarà data importanza alla capacità di “parlare in pubblico” controllando la propria emotività e catturando l’attenzione sfruttando una buona “apertura”.
Il modo giusto di porsi, il “come dirlo” prima del “cosa dire” è fondamentale nella vita professionale e privata. Inoltre è fondamentale l’intonazione della voce. Molte persone, che hanno imparato ad usare le parole appropriate, spesso non riescono a raggiungere l’intonazione giusta.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è destinato a tutti coloro che vogliono migliorare la loro capacità di comunicazione verbale per la loro professione (attori, avvocati, giornalisti, insegnanti, politici, manager, rappresentanti di commercio) o per semplice volontà di relazionarsi meglio con gli altri.

Il corso si articolerà in 20 lezioni e avrà luogo dalle 21:15 alle 22:30 e si alternerà tra martedì e giovedì.”

Il costo è di € 60,00 ogni 4 lezioni.

X