Termini&condizioni

DISPOSIZIONI GENERALI PER VENDITA MERCHANDISING

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società COMPAGNIA DEI FOLLI s.r.l. , con sede legale in ZONA SERVIZI COLLETTIVI – MARINO DEL TRONTO – 63100 – ASCOLI PICENO – ITALY, P.IVA 01526480445, di seguito denominata ”COMPAGNIADEIFOLLI” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.compagniadeifolli.it, www.sibyllarium.it, www.palafolli.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.compagniadeifolli.it, www.sibyllarium.it, www.palafolli.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, COMPAGNIADEIFOLLI vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.compagniadeifolli.it, www.sibtllarium.it, www.palafolli.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.compagniadeifolli.it, www.sibyllarium.it, www.palafolli.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da COMPAGNIADEIFOLLI e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale COMPAGNIADEIFOLLI si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da COMPAGNIADEIFOLLI.
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a COMPAGNIADEIFOLLI, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

COMPAGNIA DEI FOLLI S.R.L.
sede legale ZONA SERVIZI COLLETTIVI – MARINO DEL TRONTO – 63100 ASCOLI PICENO (AP) – ITALY
tel. 0736.352211 – Fax 0736.336444
INFO@COMPAGNIADEIFOLLI.IT

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di COMPAGNIADEIFOLLI al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a COMPAGNIADEIFOLLI eventuali correzioni.
COMPAGNIADEIFOLLI si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.COMPAGNIADEIFOLLI.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
COMPAGNIADEIFOLLI si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di COMPAGNIADEIFOLLI dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da COMPAGNIADEIFOLLI, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, COMPAGNIADEIFOLLI rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui COMPAGNIADEIFOLLI ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.COMPAGNIADEIFOLLI.it , con bonifico bancario.
In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.
In caso di pagamento con MANGOPAY, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di COMPAGNIADEIFOLLI dell’e-mail di conferma ordine.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite gestore.

ARTICOLO 6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sui siti www.compagniadeifolli.it, www.palafolli.it, www.sibyllarium.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di COMPAGNIADEIFOLLI di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da COMPAGNIADEIFOLLI al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da COMPAGNIADEIFOLLI, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
COMPAGNIADEIFOLLI decide di ampliare suddetto termine da 14 a 30 gg., sarà pertanto possibile per il CLIENTE recedere dal contratto di acquisto fino a 30 gg. successivi al giorno di ricezione dei prodotti acquistati on line. In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 gg. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto. Il termine è ulteriormente elevato a 365 giorni in caso di cliente possessore di carta COMPAGNIADEIFOLLI.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a COMPAGNIADEIFOLLI tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure accedendo alla sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account COMPAGNIADEIFOLLI”sul sito www.COMPAGNIADEIFOLLI.it, con la creazione di una pratica informatica di Reso.
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:
Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
COMPAGNIADEIFOLLI s.r.l. sede legale ZONA SERVIZI COLLETTIVI – MARINO DEL TRONTO – 63100 ASCOLI PICENO (AP) – ITALY
tel. 0736.352211 – Fax 0736.336444
INFO@COMPAGNIADEIFOLLI.IT
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del/dei consumatore(i)

-Indirizzo del/dei consumatore(i)

– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

– Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a COMPAGNIADEIFOLLI la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a COMPAGNIADEIFOLLI s.r.l., presso PALAFOLLI – ZONA SERVIZI COLLETTIVI – MARINO DEL TRONTO – 63100 ASCOLI PICENO (AP) – ITALY.
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE. Il costo è stimato essere pari ad un massimo di circa 300,00 (trecento/00) euro.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, COMPAGNIADEIFOLLI provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, COMPAGNIADEIFOLLI può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a COMPAGNIADEIFOLLI.
COMPAGNIADEIFOLLI eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a COMPAGNIADEIFOLLI, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di COMPAGNIADEIFOLLI.

ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a COMPAGNIADEIFOLLI entro due mesi dalla scoperta.
Successivamente, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso accedendo sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account COMPAGNIADEIFOLLI” sul sito compagniadeifolli.it, www.palafolli.it, www.sibyllarium.it, COMPAGNIADEIFOLLI , in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

ARTICOLO 9 – Garanzia commerciale

Tutti i prodotti presentati sul sito www.COMPAGNIADEIFOLLI.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura che potrà stampare accedendo sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account COMPAGNIADEIFOLLI”.

ARTICOLO 10 – Modalità di consegna

COMPAGNIADEIFOLLI accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da COMPAGNIADEIFOLLI.
Per ogni ordine effettuato sul sito compagniadeifolli.it, www.palafolli.it, www.sibyllarium.it, COMPAGNIADEIFOLLI emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all’evasione dell’ordine, nella sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account COMPAGNIADEIFOLLI” del CLIENTE. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 11 – Responsabilità

COMPAGNIADEIFOLLI non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 12 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di COMPAGNIADEIFOLLI srl e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 13 – Cookies

Il sito web www.COMPAGNIADEIFOLLI.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a COMPAGNIADEIFOLLI di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
COMPAGNIADEIFOLLI informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.
Per maggiori informazioni clicca qui http://www.compagniadeifolli.it/privacy-cookies-policy/

ARTICOLO 14 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 15 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Ascoli Piceno.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr .

Condizioni generali di vendita aggiornate il 09 febbraio 2017

DISPOSIZIONI GENERALI DI VENDITA TITOLI DI ACCESSO A SPETTACOLI ED EVENTI.

Vi preghiamo di leggere attentamente quanto di seguito riportato, riferito alle transazioni di acquisto effettuate tramite questo sito.

1. Condizioni Generali di Vendita Online

Le presenti condizioni generali di contratto regolano la vendita dei Titoli di Accesso (di seguito definiti) agli utenti del servizio/clienti (di seguito cliente), per eventi di spettacolo e/o di intrattenimento culturale e sportivo effettuata attraverso il sito www.sibyllarium.it, www.compagniadeifolli.it, www.palafolli.it per conto di vari Organizzatori (di seguito definiti). Attraverso questo siti ogni cliente ha la possibilità, previa idonea registrazione, di acquistare validi Titoli di Accesso relativi agli Eventi presenti nel sito stesso.

2. Organizzatori

Gli organizzatori sono i soggetti responsabili della organizzazione degli eventi. L’organizzatore decide quindi anche ogni aspetto e modalità della vendita dei titoli di accesso essendo anche soggetto fiscale che incassa. Compagnia dei Folli accorda con l’organizzatore le modalità di gestione delle prevendite e gestisce gli incassi relativi per conto dell’organizzatore stesso.

3. Titoli di Accesso ed Eventi

3.1 I clienti dei Titoli di Accesso su www.sibyllarium.it, www.compagniadeifolli.it, www.palafolli.it, devono acquistare validi Titoli di Accesso per potere accedere al Luogo dell’Evento ed assistervi. Ad essi si applicano le norme applicabili al Cliente.

3.2 Il Titolo di Accesso non può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.

3.3 Compagnia dei Folli ha la facoltà di annullare un Titolo di Accesso e un ordine di acquisto eseguito, in ogni momento, per motivi tecnici e/o organizzativi. In particolare, ogni transazione di acquisto eseguita, se il relativo pagamento non è stato evaso nelle 24 ore successive la transazione, sarà automaticamente annullata da Compagnia dei Folli. Nel caso di annullamento di un titolo di accesso con pagamento eseguito, Compagnia dei Folli o l’Organizzatore dell’evento provvederanno al rimborso dell’importo. Nel caso il cliente abbia ricevuto il biglietto il rimborso può essere eseguito solo dopo la riconsegna del titolo.

4. Strumenti di pagamento

Gli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente sono decisi da Compagnia dei Folli eventualmente in accordo con l’organizzatore, i quali possono applicare limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzati dal Cliente, per motivi di sicurezza o altro.

Il pagamento tramite carta di credito è gestito attraverso STRIPE, società leader nel settore dei servizi bancari e per l’e-commerce online. Le transazioni sono assolutamente sicure ed utilizzano il protocollo di sicurezza SSL3 a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l’invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet. Le carte di credito supportate per i pagamenti sono: VISA, MASTERCARD,. L’autorizzazione alla transazione tramite carta di credito è immediato ed avviene contestualmente alla conferma d’ordine, l’effettiva transazione può però avvenire con qualche giorno di ritardo. I dati delle carte di credito dei clienti non saranno in alcun modo gestiti nè memorizzati dai server Aruba-Compagnia dei Folli nè da altri al di fuori di STRIPE.

Per pagamenti tramite bonifico o su carta PostePay, sarà compito di Compagnia dei Folli comunicare al Cliente, una volta ricevuta la richiesta di transazione, l’IBAN o il numero della carta sulla quale effettuare il pagamento. Tale versamento dovrà essere necessariamente effettuato entro 24 ore dalla data di invio del numero.

5. Prezzo dei Titoli di Accesso e commissioni di servizio

Il prezzo dei Titoli di Accesso è quello riportato sul Titolo di Accesso stesso come deciso dall’organizzatore. In base agli accordi con gli organizzatori, i diritti di prevendita spettanti a Compagnia dei Folli possono essere inclusi nell’importo del titolo oppure no, in questo secondo caso Compagnia dei Folli applicherà su ogni transazione di vendita delle commissioni di servizio aggiuntive, come proprio ricavo o a integrazione del proprio ricavo (se l’organizzatore ne rimborsa solo una parte dal prezzo del titolo) per il servizio reso. Le commissioni aggiuntive, quando presenti, possono essere variabili con le forme di pagamento in base ai costi di gestione dei vari servizi di pagamento stessi. Tali eventuali maggiorazioni sono esplicitamente evidenziate in sezioni apposite durante la procedura di acquisto dei Titoli. Nel caso in cui sia richiesta un particolare tipo di consegna dei Titoli, quale, ad esempio, la spedizione presso il Cliente, Compagnia dei Folli si riserverà di applicare delle commissioni di servizio specifiche quale contributo per la spedizione stessa.

6. Comunicazione conferma di avvenuta transazione

Per ogni transazione correttamente portata a termine, verrà inviata alla casella email comunicata dal Cliente in fase di registrazione, una comunicazione di avvenuta transazione. Ogni comunicazione contiene i dati riepilogativi dell’evento per il quale sono stati acquistati i Titoli di Accesso, i dati riepilogativi riguardanti metodi di pagamento e di consegna, i dati riepilogativi del Cliente ed un codice di ordine univoco per ogni transazione, che identifica la transazione stessa. E’ necessario mantenere una copia della email di conferma.

7. Rinuncia del Titolo acquistato

Qualora il Cliente decidesse di volere rinunciare al/i Titolo/i di Accesso/i precedentemente acquistato/i, non è previsto il rimborso, né del prezzo dei Titoli di Accesso né delle eventuali commissioni aggiuntive. Non è possibile, infatti, esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo ed ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, secondo quanto riportato nell’art. 7 comma B.

8. Evento rinviato o annullato

8.1 Compagnia dei Folli non è in alcun modo responsabile di eventuali disagi causati da cambiamenti nella programmazione di un Evento. Nel caso questi si verifichino, il Cliente che ha acquistato il Titolo di Accesso relativo non avrà diritto di ottenere la sostituzione del proprio Titolo di Accesso né di essere rimborsato, se non secondo diverse disposizioni dell’Organizzatore, soggetto responsabile degli eventuali cambiamenti.

8.2 Compagnia dei Folli non è in alcun modo responsabile di eventuali cancellazioni di Eventi. Nel caso questo accada, il Cliente potrà richiedere il rimborso del Titolo di Accesso acquistato relativo a quello specifico evento ad eccezione del diritto di prevendita e delle commissioni applicate per l’effettuazione del servizio (maggiorazioni applicate relative a pagamento e consegna). Compagnia dei Folli provvederà alle operazioni di rimborso solo nel caso di delega dell’Organizzatore stesso, in modi e tempi da lui stesso decisi. I Titoli di Accesso relativi a tali Eventi non potranno essere permutati con altri relativi ad altri Eventi.

8.3 In ogni caso, Compagnia dei Folli non sostituirà il Titolo di Accesso nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto né se il Titolo di Accesso sia stato rubato o risulti diventato anche parzialmente illeggibile.

9. Modalità di ritiro e consegna

Il Cliente in alcuni casi ha la possibilità di scegliere tra la spedizione tramite posta ordinaria o corriere espresso all’indirizzo da lui stesso comunicato in fase di registrazione al sito, tra il ritiro presso il botteghino del Luogo dell’Evento da effettuarsi il giorno dello spettacolo e il ritiro personale o sotto delega appositamente comunicata e redatta presso gli uffici siti presso la sede di Compagnia dei Folli.

Qualora sia richiesta la spedizione dei Titoli tramite corriere, questi saranno spediti entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’acquisto.

In caso di richiesta di spedizione dei Titoli tramite posta ordinaria, Compagnia dei Folli non si ritiene in alcun modo responsabile di eventuali disguidi e/o ritardi nella consegna, la cui imputabilità può essere unicamente riferibile alle Poste stesse.

In caso di ritiro presso il botteghino del Luogo dell’Evento o presso Compagnia dei Folli, il Cliente dovrà necessariamente presentarsi munito di una copia della email inviata dal sistema di vendita in fase di acquisto del Titolo di Accesso, confermante l’avvenuta corretta transazione, e recante un codice univoco di ordine. La mancata esibizione di tale comunicazione comporterà l’impossibilità di ritiro del Titolo acquistato.

10. Limitazioni di responsabilità e diritti Compagnia dei Folli

Compagnia dei Folli non è responsabile in alcun modo dei danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione ai servizi offerti. Compagnia dei Folli inoltre si riserva, inoltre, il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio per ragioni tecniche e/o organizzative.

11. Divieti

I Titoli di Accesso non possono essere utilizzati per ragioni politiche, commerciali, pubblicitarie o altre ragioni promozionali (come, per esempio, premi in competizioni) salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta da parte dell’Organizzatore e/o di Compagnia dei Folli.

12. Generale

12.1 Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti condizioni generali di contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

12.2 Compagnia dei Folli si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti condizioni generali di contratto.

12.3 Ai sensi del D.Lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, Compagnia dei Folli Srl – Zona Servizi Collettivi – Marino del Tronto – 63100 Ascoli Piceno (AP) – in qualità di Titolare del trattamento relativo alla raccolta dei dati forniti dall’interessato per l’acquisto dei biglietti, è tenuta a fornire all’interessato stesso alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali.

La norma in questione intende come trattamento dei dati “qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca dati”.

I dati personali sono trattati secondo finalità connesse all’attività di vendita biglietti, prenotazione biglietti, e ad altre attività commerciali svolte da Compagnia dei Folli srl e/o da altri soggetti incaricati della prevendita dall’organizzatore dell’evento. In relazione a questa finalità il trattamento dei dati personali avviene mediante procedure manuali (ad es. su supporto cartaceo) e/o attraverso strumenti elettronici e/o telematici, con logiche strettamente correlate a tale finalità e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. La durata del trattamento sarà limitata ad un periodo non superiore a quanto previsto dalla normativa italiana.

Eventuali dati sensibili saranno immediatamente cancellati in mancanza di una dichiarazione scritta, da parte Sua, di consenso al trattamento da parte di Compagnia dei Folli srl.

I dati potranno essere trattati da collaboratori delle aree della direzione che gestisce la vendita e da collaboratori di aree che presidiano i processi tecnologico-informatici per lo svolgimento di talune attività connesse al trattamento dei dati personali, incaricati dal Titolare del trattamento. I dati potranno essere trattati anche dall’organizzatore dell’evento per il quale vengono acquistati i biglietti.

Inoltre i dati potranno anche essere utilizzati da Compagnia dei Folli srl per l’invio di comunicazioni promozionali e pubblicitarie relative agli eventi venduti o pubblicizzati sul proprio sito www.sibyllarium.it, www.compagniadeifolli.it, www.palafolli.it.

Relativamente ai dati medesimi potrete esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lg. n. 196/2003 nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo. In particolare potrete richiedere ed ottenere la conferma dell’esistenza presso la nostra Società dei dati personali che Vi riguardano e che tali dati siano messi a Vs. disposizione in forma intelligibile; di avere conoscenza dell’origine dei dati, della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento, nonché di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione della legge, l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati stessi. Potrà inoltre opporsi per motivi legittimi, in tutto o in parte, al trattamento stesso.

Per l’esercizio dei Vostri diritti, nonché per informazioni più dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati sono comunicati o che ne vengono a conoscenza in qualità di Responsabili e/o Incaricati, Lei può inoltrare la Sua richiesta scritta al Titolare del Trattamento, indirizzata a Compagnia dei Folli Srl – Zona Servizi Collettivi – Marino del Tronto – 63100 Ascoli Piceno (AP) – o comunicazione di posta elettronica all’indirizzo info@compagniadeifolli.it o fax al n. +39 0736/336444.