NOVEMBRE,2021

2021SAB20NOV21:00SAB22:30Ascoli in Scena - Da giovedì a giovedì

DETTAGLI DELL'EVENTO

IL FOCOLARE – Loreto (AN) in “Da giovedì a giovedì”

“Da Giovedì a Giovedì” è una commedia scritta da Aldo De Benedetti nel 1959. Racconta con fervore e simpatia una vicenda che ha come protagonista una coppia alto-borghese con a fianco la presenza ingombrante della suocera. La trama offre numerosi spunti sulla vita di coppia, dall’infelicità coniugale (o presunta tale) scendendo profondamente nella psicologia femminile e nella sua impossibile comprensione da parte di quella maschile, passando da momenti di ironia a grottesche situazioni divertenti.
La trama è un gioco di equivoci, una fantasia mal interpretata che dà vita a una serie di circostanze dai toni umoristici, in cui tutti i personaggi sono funzionali all’azione scenica: dalla madre di Adriana, Letizia, donna eccentrica e amante del gioco d’azzardo, all’investigatore privato assunto da Paolo per pedinare la moglie nell’arco di una settimana, “da giovedì a giovedì” per l’appunto.
Il soggetto ripropone i motivi narrativi classici della commedia novecentesca – dal sospetto del tradimento al fraintendimento che sfocia in litigio.

 

BIGLIETTI ON LINE

ORARIO

(SABATO) 21:00 - 22:30

LUOGO

PALAFOLLI TEATRO

VIA DELLA CARDATURA, ASCOLI PICENO

ORGANIZZATORE

Palafolli teatro - Compagnia dei FolliIl PALAFOLLI teatro di Ascoli Piceno è un centro di produzione e diffusione culturale, concepito come uno spazio intelligente, versatile e duttile. Spettacoli teatrali, concerti, congressi, convention, eventi espositivi, colazioni di lavoro, workshop, stage teatrali e musicali possono coesistere in questo spazio creativo. Lo spazio può essere modulato e plasmato in funzione delle esigenze di ogni singolo evento. Al suo interno, sono presenti un teatro da 200 posti, una sala danza ed una arena all’aperto. Il Palafolli tetro si trova ad Ascoli Piceno, vicino all’uscita della superstrada Ascoli-mare, facilmente raggiungibile in macchina, ed è fornito di parcheggio e di bar interno. Il Palafolli teatro è la sede e lo spazio prove della Compagnia dei Folli. Il Palafolli teatro è anche uno spazio dove trova posto una sartoria teatrale e un’officina per la produzione di macchine sceniche, maschere e scenografie.tel 0736352211 Via della Cardatura - Ascoli Piceno

Linee guida sulla salute per questo evento

Mascherina richiesta
Temperatura controllata all'ingresso
Altre linee guida OBBLIGO DI GREEN PASS