NOVEMBRE,2021

Ascoli in Scena - Da giovedì a giovedì

2021SAB20NOV21:00SAB22:30Ascoli in Scena - Da giovedì a giovedì

DETTAGLI DELL'EVENTO

IL FOCOLARE – Loreto (AN) in “Da giovedì a giovedì”

“Da Giovedì a Giovedì” è una commedia scritta da Aldo De Benedetti nel 1959. Racconta con fervore e simpatia una vicenda che ha come protagonista una coppia alto-borghese con a fianco la presenza ingombrante della suocera. La trama offre numerosi spunti sulla vita di coppia, dall’infelicità coniugale (o presunta tale) scendendo profondamente nella psicologia femminile e nella sua impossibile comprensione da parte di quella maschile, passando da momenti di ironia a grottesche situazioni divertenti.
La trama è un gioco di equivoci, una fantasia mal interpretata che dà vita a una serie di circostanze dai toni umoristici, in cui tutti i personaggi sono funzionali all’azione scenica: dalla madre di Adriana, Letizia, donna eccentrica e amante del gioco d’azzardo, all’investigatore privato assunto da Paolo per pedinare la moglie nell’arco di una settimana, “da giovedì a giovedì” per l’appunto.
Il soggetto ripropone i motivi narrativi classici della commedia novecentesca – dal sospetto del tradimento al fraintendimento che sfocia in litigio.

 

BIGLIETTI ON LINE

ORARIO

(SABATO) 21:00 - 22:30(GMT+01:00)

LUOGO

PALAFOLLI TEATRO

VIA DELLA CARDATURA, ASCOLI PICENO

Linee guida sulla salute per questo evento

Mascherina richiesta
Temperatura controllata all'ingresso
Altre linee guida OBBLIGO DI GREEN PASS