FEBBRAIO,2019

2019SAB16FEB21:00SAB23:00CHI SA BALLA'...NUN CASCA MAI!

DETTAGLI DELL'EVENTO

Teatro del Sorriso (Ancona)

“Chi sa balla’… nun casca mai!”

di Giampiero Piantadosi

liberamente tratto dalla commedia “Pignasecca, Pignaverde” un classico del repertorio di Gilberto Govi

Regia Giampiero Piantadosi

La storia

Felice Bonocore, incorreggibile taccagno, decide di dare la figlia Amalia in sposa all’anziano e ricco cugino Romualdo per motivi di interesse. Poco importa che la ragazza sia ancora segretamente innamorata di Eugenio, un amico d’infanzia costretto dalle circostanze ad emigrare in America: con la sua ostinazione Felice finirà per inimicarsi e mettersi contro tutta la famiglia, spingendo la ragazza alla disperazione.

L’inaspettato ritorno dello spasimante di un tempo, divenuto nel frattempo socio di una prestigiosa casa di esportazioni, risveglierà i sentimenti di Amalia, che troverà finalmente il coraggio di ribellarsi al padre mettendolo di fronte alle proprie responsabilità.

L’aiuto dello scanzonato signor Isidoro, un vicino di casa che ha preso a cuore la situazione, appoggiato in questo dallo stravagante señor Ramirez, industriale argentino giunto in Ancona per l’acquisto di un piroscafo, sarà determinante per sciogliere i nodi dell’intricato problema e guidare la vicenda verso l’inevitabile lieto fine.

Il Cast

Felice Bonocore:                            Giampiero Piantadosi

Matilde (sua moglie):                    Paola Pasquini

Amalia (sua figlia):                         Eva Ricciardi

Eugenio Diotallevi:                         Alessandro D’Elia

Arturo Ramirez:                              Alessandro Sordoni

Isidoro Caraceni:                            Sergio Armani

Romualdo Moscoloni:                   Ettore Budano

Lucietta:                                           Annarita Sordoni

Tecnico audio e luci: Giorgio Roselli

ORARIO

(SABATO) 21:00 - 23:00

LUOGO

PALAFOLLI TEATRO

VIA DELLA CARDATURA, ASCOLI PICENO

ORGANIZZATORE

Palafolli teatro - Compagnia dei FolliIl PALAFOLLI teatro di Ascoli Piceno è un centro di produzione e diffusione culturale, concepito come uno spazio intelligente, versatile e duttile. Spettacoli teatrali, concerti, congressi, convention, eventi espositivi, colazioni di lavoro, workshop, stage teatrali e musicali possono coesistere in questo spazio creativo. Lo spazio può essere modulato e plasmato in funzione delle esigenze di ogni singolo evento. Al suo interno, sono presenti un teatro da 200 posti, una sala danza ed una arena all’aperto. Il Palafolli tetro si trova ad Ascoli Piceno, vicino all’uscita della superstrada Ascoli-mare, facilmente raggiungibile in macchina, ed è fornito di parcheggio e di bar interno. Il Palafolli teatro è la sede e lo spazio prove della Compagnia dei Folli. Il Palafolli teatro è anche uno spazio dove trova posto una sartoria teatrale e un’officina per la produzione di macchine sceniche, maschere e scenografie.tel 0736352211 Via della Cardatura - Ascoli Piceno