FEBBRAIO,2019

2019SAB23FEB21:00SAB23:00MALDAMORE

DETTAGLI DELL'EVENTO

Scenaperta (Battipaglia – SA)

“Maldamore”

di Angelo Longoni

Adattamento di Gennaro Paraggio

Regia Danilo Vaccher

La storia

Protagonisti della vicenda sono due coppie di quarantenni: Marco e Veronica e gli amici Paolo e Sandra.

La vita dei protagonisti, solo in apparenza serena, viene sconvolta quando, durante una
festa di compleanno, un interfono lasciato acceso nella stanza dei bambini rivela accidentalmente alle due donne le avventure extraconiugali dei loro mariti. Fra i quattro coniugi esplode la crisi ma traditori e traditi, più che cinici e votati all’infedeltà, si rivelano fragili, inadeguati ad affrontare e risolvere i problemi che la vita di coppia inevitabilmente pone.

Sull’onda di ulteriori sbalorditive confessioni, si separano su due fronti contrapposti di convivenza: Sandra e Veronica da un lato; Marco e Paolo dall’altro. Il mondo maschile e quello femminile si fronteggeranno, facendo emergere i rispettivi punti di forza e le debolezze, nel comune obiettivo di salvaguardare il proprio matrimonio.

Il Cast

Giuliana Meli

Romina Pastorino

Danilo Vaccher

Edoardo Vassallo

Maria Rosaria Napoli

Aiuto Regista: Alessandro Piccirillo

Scene: Tommaso Lanaro e Gennaro Paraggio

Costumi: Tommaso Lanaro

Disegno luci e audio Gennaro Paraggio

Trucco e parrucco: Stefania Coda

Tecnici: Eduardo Di Lorenzo e Bartolomeo Volzone

ORARIO

(SABATO) 21:00 - 23:00

LUOGO

PALAFOLLI TEATRO

VIA DELLA CARDATURA, ASCOLI PICENO

ORGANIZZATORE

Palafolli teatro - Compagnia dei FolliIl PALAFOLLI teatro di Ascoli Piceno è un centro di produzione e diffusione culturale, concepito come uno spazio intelligente, versatile e duttile. Spettacoli teatrali, concerti, congressi, convention, eventi espositivi, colazioni di lavoro, workshop, stage teatrali e musicali possono coesistere in questo spazio creativo. Lo spazio può essere modulato e plasmato in funzione delle esigenze di ogni singolo evento. Al suo interno, sono presenti un teatro da 200 posti, una sala danza ed una arena all’aperto. Il Palafolli tetro si trova ad Ascoli Piceno, vicino all’uscita della superstrada Ascoli-mare, facilmente raggiungibile in macchina, ed è fornito di parcheggio e di bar interno. Il Palafolli teatro è la sede e lo spazio prove della Compagnia dei Folli. Il Palafolli teatro è anche uno spazio dove trova posto una sartoria teatrale e un’officina per la produzione di macchine sceniche, maschere e scenografie.tel 0736352211 Via della Cardatura - Ascoli Piceno