UOMINI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI - ASCOLI IN SCENA

2023SAB21GEN21:00SAB22:30UOMINI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI - ASCOLI IN SCENA

DETTAGLI DELL'EVENTO

Sabato 21 gennaio 2023

La Bottega dei RebArdò (Roma)

UOMINI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

di Rosario Galli

Regia Enzo Ardone

Commedia moderna, brillante e dai tempi comici perfetti che narra le vicissitudini di quattro amici, Pino, Nicola, Vincenzo (Ciccio) e Gianni, che tutti i lunedì si riuniscono per giocare a poker e, oltre a giocare, danno vita ad una vera terapia di gruppo nella quale manifestano i propri problemi dando libero sfogo alle loro frustrazioni e le loro nevrosi. Il comun denominatore tra loro è la difficoltà di rapportarsi col mondo femminile. Le storie e le confessioni dei quattro amici, oltre alle loro inevitabili crisi di nervi, danno vita a una serie infinita di situazioni comiche e gag esilaranti che mettono in evidenza la fragilità del mondo maschile.

Durante una delle consuete partite a poker del lunedì, Nicola dà sfogo al suo malessere per aver litigato per l’ennesima volta con la moglie e dopo qualche giro di poker la situazione degenera e non è più possibile continuare a giocare. A questo punto Pino propone, per movimentare la serata, una cosa mai fatta prima: chiamare una escort. L’arrivo di Yvonne, ragazza bellissima, spiritosa e simpatica, conquista i quattro amici, compreso Gianni, inizialmente contrario al suo arrivo. La bella Yvonne alla fine riserva loro una sorpresa che sconvolgerà gli equilibri già precari dei quattro amici.

Grandi risate e un po’ di riflessione.

PERSONAGGI e interpreti

PINO Enzo Ardone

NICOLA Giovanni Caraccio

CICCIO Alberto Bussi

GIANNI Alberto Orsini

YVONNE Valentina Mauro

ORARIO

(SABATO) 21:00 - 22:30

LUOGO

PALAFOLLI TEATRO

VIA DELLA CARDATURA, ASCOLI PICENO

ORGANIZZATORE

Palafolli teatro - Compagnia dei Folli

Il PALAFOLLI teatro di Ascoli Piceno è un centro di produzione e diffusione culturale, concepito come uno spazio intelligente, versatile e duttile. Spettacoli teatrali, concerti, congressi, convention, eventi espositivi, colazioni di lavoro, workshop, stage teatrali e musicali possono coesistere in questo spazio creativo. Lo spazio può essere modulato e plasmato in funzione delle esigenze di ogni singolo evento. Al suo interno, sono presenti un teatro da 200 posti, una sala danza ed una arena all’aperto. Il Palafolli tetro si trova ad Ascoli Piceno, vicino all’uscita della superstrada Ascoli-mare, facilmente raggiungibile in macchina, ed è fornito di parcheggio e di bar interno. Il Palafolli teatro è la sede e lo spazio prove della Compagnia dei Folli. Il Palafolli teatro è anche uno spazio dove trova posto una sartoria teatrale e un’officina per la produzione di macchine sceniche, maschere e scenografie.tel 0736352211 Via della Cardatura - Ascoli Piceno

Learn More