MARZO,2019

2019SAB23MAR21:00SAB23:00LA CENA DEI CRETINI

DETTAGLI DELL'EVENTO

Ogni martedì sera, un gruppo di amici dell’alta borghesia organizza la cosiddetta “cena dei cretini” alla quale ognuno degli invitati deve portare un personaggio, il più cretino possibile, per riderne sadicamente per tutta la serata. Pierre Brochant, famoso editore, individua la sua vittima in François Pignon, contabile presso il ministero delle Finanze e appassionato di modellini di monumenti famosi costruiti con fiammiferi.
Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta. Complice il colpo della strega, Pignon riesce, infatti, a ribaltare la situazione passando da vittima a carnefice. Tra maldestri tentativi di guarigione, crisi coniugali, telefonate grottesche, scambi di persona, incidenti stradali e accertamenti fiscali, il cretino crea una serie di problemi al suo potenziale anfitrione in un crescendo di errori, gag e malintesi nei quali è molto difficile comprendere quale dei due protagonisti sia effettivamente il cretino.

Laboratorio del Martedì (Magione -PG)
“La cena dei cretini”

di Francis Veber
traduzione Filippo Ottoni

Regia Breccolenti Maurilio

Il cast

Cristine Biancalana Michela
Juste Leblanc Carlani Marco
Lucien Cheval Carlani Riccardo
Dott. Girardeau Dolciami Marco
Pierre Brochant Ferroni Francesco
Francois Pignon Maranghi Roberto
Marlene Tavarelli Maria Vittoria
Voce centralinista Versiglioni Alessandra

Tecnio luci Cini Riccardo – Tecnico audio Ferraguzzi Lorenzo

 

ORARIO

(SABATO) 21:00 - 23:00

LUOGO

PALAFOLLI TEATRO

VIA DELLA CARDATURA, ASCOLI PICENO

ORGANIZZATORE

Palafolli teatro - Compagnia dei FolliIl PALAFOLLI teatro di Ascoli Piceno è un centro di produzione e diffusione culturale, concepito come uno spazio intelligente, versatile e duttile. Spettacoli teatrali, concerti, congressi, convention, eventi espositivi, colazioni di lavoro, workshop, stage teatrali e musicali possono coesistere in questo spazio creativo. Lo spazio può essere modulato e plasmato in funzione delle esigenze di ogni singolo evento. Al suo interno, sono presenti un teatro da 200 posti, una sala danza ed una arena all’aperto. Il Palafolli tetro si trova ad Ascoli Piceno, vicino all’uscita della superstrada Ascoli-mare, facilmente raggiungibile in macchina, ed è fornito di parcheggio e di bar interno. Il Palafolli teatro è la sede e lo spazio prove della Compagnia dei Folli. Il Palafolli teatro è anche uno spazio dove trova posto una sartoria teatrale e un’officina per la produzione di macchine sceniche, maschere e scenografie.tel 0736352211 Via della Cardatura - Ascoli Piceno